Eat parade. Alla scoperta di personaggi, storie, prodotti e ricette fuori dal comune

La storica rubrica enogastronomica

Titolo: Eat parade. Alla scoperta di personaggi, storie, prodotti e ricette fuori dal comune

Autore: Bruno Gambacorta

Editore: Vallardi A.

Anno: 2011

Pagine: 271 pagine

 

Eat Parade è la storica rubrica enogastronomica in onda su Rai2 da oltre 20 anni ininterrotti, condotto dal giornalista Bruno Gambacorta. Da rubrica nel 2011 “Eat Parade” è diventato un libro, un Greatest Hit che raccoglie 35 storie che il giornalista napoletano ha raccontato nei tanti reportage realizzati in tutta Italia.

Sono racconti di prodotti “del Buon Paese” grazie ai quali il Made in Italy è ancora un prestigio, ma anche storie che parlano di detenuti che sono riusciti a inserirsi nel mondo della gastronomia; di famiglie, dinastie e grandi tradizioni che innalzano il buon nome del cibo e del vino italiani; di associazioni ed esperienze di cibo che fanno del bene come ad esempio Libera Terra di Don Ciotti e San Patrignano.

 

A completare il volume 70 ricette d’autore, alcune semplici e immediate, altre più complesse e ricercate, ma comunque tutte “fuori dal comune”.

 

Nel 2019 Bruno Gambacorta ha voluto fortemente visitare il Loison Museum e conoscere tutti i segreti dell’arte bianca realizzando un servizio sulla colomba e sul Museo del Panettone andato in onda su Eat Parade il 19 aprile 2019.

 

Qui l’intervista che Buono Gambacorta ci ha rilasciato: Intervista
Qui il servizio sul Loison Museum: Vedi il servizio

TIPOLOGIA

Alimentazione

EDITORE

Vallardi A.

DATAZIONE

2011