Nasce l’azienda

Nasce l’azienda

Alessandro sostituisce il padre nella conduzione del forno che ormai sta stretto per via della sempre maggiore richiesta.

Siamo negli anni del boom economico e il 28 maggio 1969 Alessandro Loison firma la caparra di unmilioneduecentomila lire per l’acquisto del terreno in località Motta “bassa”. Si tratta di 5000 mq che negli anni verranno inclusi in un piano di lottizzazione industriale.

Viene costruito il primo grande capannone dove l’attività si specializza nella pasticceria fresca. L’azienda si avvia alla crescita ma si muove ancora nel segno della tradizione e del rispetto delle ricette tramandate di padre in figlio.

Al piano terra la famiglia vive accanto al laboratorio di pasticceria e trovano accoglienza in casa anche i primi due storici dipendenti della Loison: Piero e …

Negli anni Settanta Alessandro acquista i forni e i macchinari per gli impasti e per le farciture.

In quegli anni si producono specialità della tradizione pasticcera locale e non, soprattutto lievitati da forno e torte a base di pan di Spagna come merendine, brioches, ciambelle, torta Margherita, zuppa inglese, panfrutto con canditi e tronchetto farcito con marmellate.